Accelerare lo sviluppo di componenti e sistemi idraulici con la simulazione model-based

Lug 4, 2019 | Simcenter Amesim, Simulation Software

Il mercato richiede componenti e sistemi idraulici efficienti e con prestazioni sempre più elevate, senza rinunciare all’affidabilità.

Inoltre con l’implementazione crescente dei sistemi di controllo, la complessità del prodotto aumenta, impattando costi e tempi di sviluppo.

L’utilizzo della prototipazione virtuale, grazie a software di simulazione model based è una strategia vincente che permette di gestire la progettazione di sistemi complessi, prevedere le prestazioni di un nuovo design ed eliminare errori prima di arrivare alla fase di testing

In questo white paper spieghiamo quali sono le caratteristiche che uno strumento di simulazione model-based deve avere per supportare chi progetta componenti e sistemi idraulici, riportando dei casi applicativi. 

Ti piacerebbe ricevere contenuti come questi direttamente via mail?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Simcenter Amesim

Simulazione dinamica 0D/1D multi-dominio per sistemi e componenti

Con modelli matematici parametrici e completamente validati, Simcenter Amesim ti permette di creare un modello digitale del tuo prodotto e prevederne le prestazioni dinamiche e integrate, durante un ciclo di lavoro. Il software fornisce gli andamenti di grandezze importanti in fase di progettazione, come: portate, pressioni, temperature, potenze, tensioni, voltaggi, energie dissipate, forze, accelerazioni, efficienze, masse in gioco, umidità relative..

Simcenter FloEFD

Simulazione fluidodinamica 3D CAD-embedded e user friendly

Pluripremiato per la sua innovatività, FloEFD è un CFD-3D che agisce come un plug-in all’interno del proprio sistema CAD. Nato per aiutare le aziende ad anticipare la simulazione alle prime fasi di design prodotto, aiuta i progettisti a scremare le alternative progettuali meno performanti, grazie a rapide simulazioni eseguite nel CAD, senza esportazioni e lavori di meshatura manuali. Con un sistema di meshatura automatica, veloce da apprendere e di facile utilizzo, FloEFD elimina la complessità del flusso di lavoro dei software CFD più tradizionali.