BSim ottiene la Certificazione EN 9100:2018 – Sistema di Gestione per la Qualità nel Settore Aerospaziale
La complessità del campo e l’elevata specializzazione richiesta a chi opera nel settore aerospaziale impongono che siano garantite misure di affidabilità e sicurezza concrete e tangibili riguardo alle prestazioni dei velivoli prodotti. Questo ha creato le basi per la definizione di standard concordati a livello internazionale
L’adesione alle Certificazioni relative agli standard internazionali della serie EN 9100:2018, normativa rivolta alle organizzazioni che progettano, sviluppano o forniscono prodotti e servizi nel settore Aerospaziale e della Difesa, permette infatti alle aziende di operare a livelli qualitativi molto elevati, di valorizzare l’impegno verso la qualità, la sicurezza e l’affidabilità e di soddisfare le esigenze dei clienti.
La mission aziendale di servire al meglio i nostri clienti e la volontà di continuare a migliorare l’operatività, l’affidabilità e l’efficienza aziendale, hanno spinto BSIM ad investire nella certificazione EN 9100:2018, ripensando e ottimizzando i propri processi e implementando un sistemi di gestione della qualità nel rispetto della normativa.
Giuseppe Gervasone responsabile amministrativo e del Sistema di Gestione della Qualità in BSIM Italia, ci spiega “BSIM si rafforza con questo riconoscimento distintivo. Siamo orgogliosi di aver tagliato il traguardo della certificazione EN 9100:2018, ma sopratutto del percorso di crescita professionale e di miglioramento che abbiamo fatto in BSIM per ottenerla.” Gervasone prosegue “I benefici che una realtà aziendale certificata con tale norma ottiene sono di operare in un’ottica di riduzione (prevenzione) dei rischi, gestire, monitorare e ottimizzare tutti i processi interni dell’organizzazione aziendale, razionalizzandoli e riducendo sprechi e costi, e infine di poter garantire l’affidabilità dei prodotti – o nel nostro caso dei servizi – offerti ai nostri clienti.”.
prosegue
Ti piacerebbe ricevere contenuti come questi direttamente via mail?
Iscriviti alla nostra newsletter!
Simcenter Amesim
Simulazione dinamica 0D/1D multi-dominio per sistemi e componenti
Con modelli matematici parametrici e completamente validati, Simcenter Amesim ti permette di creare un modello digitale del tuo prodotto e prevederne le prestazioni dinamiche e integrate, durante un ciclo di lavoro. Il software fornisce gli andamenti di grandezze importanti in fase di progettazione, come: portate, pressioni, temperature, potenze, tensioni, voltaggi, energie dissipate, forze, accelerazioni, efficienze, masse in gioco, umidità relative..
Simcenter FLOEFD
Simulazione fluidodinamica 3D CAD-embedded e user friendly
Pluripremiato per la sua innovatività, Simcenter FLOEFD è un CFD-3D che agisce come un plug-in all’interno del proprio sistema CAD. Nato per aiutare le aziende ad anticipare la simulazione alle prime fasi di design prodotto, aiuta i progettisti a scremare le alternative progettuali meno performanti, grazie a rapide simulazioni eseguite nel CAD, senza esportazioni e lavori di meshatura manuali. Con un sistema di meshatura automatica, veloce da apprendere e di facile utilizzo, Simcenter FLOEFD elimina la complessità del flusso di lavoro dei software CFD più tradizionali.