Il produttore austriaco SYN TRAC sviluppare veicoli agricoli unici nel loro genere.

Set 13, 2019 | FloEFD, Fluid dynamics simulation

Gli ingegneri di SYN TRAC, in collaborazione con termoflow.com, hanno utilizzato uno strumento di simulazione di Siemens Digital Industries Software per acquisire una conoscenza approfondita sulla distribuzione del flusso del veicolo e dei campi di temperatura, anche per aree che non sono visibili senza simulazioni, e hanno sviluppato l’esclusivo SYN TRAC

Di fronte a una scadenza di produzione estremamente rigorosa e una geometria estremamente complessa, SYN TRAC e termoflow.com hanno richiesto una soluzione software di alto livello per portare a compimento il veicolo all’avanguardia. Hanno usato il software Simcenter FLOEFD di Siemens Digital Industries software per aiutare a progettare il sistema di raffreddamento del SYN TRAC e portare sul mercato il veicolo che sconvolge l’industria. Continua a leggere…

“Con Simcenter FLOEFD, abbiamo superato la sfida di una scadenza estremamente rigorosa e supportato un elevato grado di prototipazione digitale”

Kolio Kojouharov

General manager, termoflow.com

Ti piacerebbe ricevere contenuti come questi direttamente via mail?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Simcenter Amesim

Simulazione dinamica 0D/1D multi-dominio per sistemi e componenti

Con modelli matematici parametrici e completamente validati, Simcenter Amesim ti permette di creare un modello digitale del tuo prodotto e prevederne le prestazioni dinamiche e integrate, durante un ciclo di lavoro. Il software fornisce gli andamenti di grandezze importanti in fase di progettazione, come: portate, pressioni, temperature, potenze, tensioni, voltaggi, energie dissipate, forze, accelerazioni, efficienze, masse in gioco, umidità relative..

Simcenter FloEFD

Simulazione fluidodinamica 3D CAD-embedded e user friendly

Pluripremiato per la sua innovatività, FloEFD è un CFD-3D che agisce come un plug-in all’interno del proprio sistema CAD. Nato per aiutare le aziende ad anticipare la simulazione alle prime fasi di design prodotto, aiuta i progettisti a scremare le alternative progettuali meno performanti, grazie a rapide simulazioni eseguite nel CAD, senza esportazioni e lavori di meshatura manuali. Con un sistema di meshatura automatica, veloce da apprendere e di facile utilizzo, FloEFD elimina la complessità del flusso di lavoro dei software CFD più tradizionali.