Ottimizzare l’efficienza energetica di una pressa, grazie alla simulazione

Mag 30, 2019 | Simcenter Amesim, Simulation Software

Lionel Broglia, Business Development Manager per la linea di prodotto Simcenter Amesim presso Siemens PLM Software, ci descrive passo-passo come le funzioni “green” design di Simcenter Amesim permettono di ridurre del  20% il consumo energetico di una pressa.

In pochi click, vedremo come individuare i principali componenti energivori del circuito idraulico della pressa e come implementare 2 migliorie fondamentali per il controllo della macchina e l’accumulo energetico che permetteranno di ridurre considerevolmente il consumo della pressa

Ti piacerebbe ricevere contenuti come questi direttamente via mail?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Simcenter Amesim

Simulazione dinamica 0D/1D multi-dominio per sistemi e componenti

Con modelli matematici parametrici e completamente validati, Simcenter Amesim ti permette di creare un modello digitale del tuo prodotto e prevederne le prestazioni dinamiche e integrate, durante un ciclo di lavoro. Il software fornisce gli andamenti di grandezze importanti in fase di progettazione, come: portate, pressioni, temperature, potenze, tensioni, voltaggi, energie dissipate, forze, accelerazioni, efficienze, masse in gioco, umidità relative..

Simcenter FloEFD

Simulazione fluidodinamica 3D CAD-embedded e user friendly

Pluripremiato per la sua innovatività, FloEFD è un CFD-3D che agisce come un plug-in all’interno del proprio sistema CAD. Nato per aiutare le aziende ad anticipare la simulazione alle prime fasi di design prodotto, aiuta i progettisti a scremare le alternative progettuali meno performanti, grazie a rapide simulazioni eseguite nel CAD, senza esportazioni e lavori di meshatura manuali. Con un sistema di meshatura automatica, veloce da apprendere e di facile utilizzo, FloEFD elimina la complessità del flusso di lavoro dei software CFD più tradizionali.