Progettare componenti idraulici ad alte prestazioni, grazie alla simulazione

Lug 17, 2019 | Simcenter Amesim, Simulation Software, Tutorial

I fornitori di componenti e sistemi idraulici devono far fronte a molteplici sfide ingegneristiche, richieste da parte dei clienti di aver prodotti sempre più performanti, riducendo drasticamente i costi di sviluppo e il time to market

Francesca Furno Simcenter business Developer in Siemens PLM , spiega come accelerare il design dei sistemi e componenti idraulici con Simcenter Amesim software..

Guarda il Video

Ti piacerebbe ricevere contenuti come questi direttamente via mail?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Simcenter Amesim

Simulazione dinamica 0D/1D multi-dominio per sistemi e componenti

Con modelli matematici parametrici e completamente validati, Simcenter Amesim ti permette di creare un modello digitale del tuo prodotto e prevederne le prestazioni dinamiche e integrate, durante un ciclo di lavoro. Il software fornisce gli andamenti di grandezze importanti in fase di progettazione, come: portate, pressioni, temperature, potenze, tensioni, voltaggi, energie dissipate, forze, accelerazioni, efficienze, masse in gioco, umidità relative..

Simcenter FLOEFD

Simulazione fluidodinamica 3D CAD-embedded e user friendly

Pluripremiato per la sua innovatività, Simcenter FLOEFD è un CFD-3D che agisce come un plug-in all’interno del proprio sistema CAD. Nato per aiutare le aziende ad anticipare la simulazione alle prime fasi di design prodotto, aiuta i progettisti a scremare le alternative progettuali meno performanti, grazie a rapide simulazioni eseguite nel CAD, senza esportazioni e lavori di meshatura manuali. Con un sistema di meshatura automatica, veloce da apprendere e di facile utilizzo, Simcenter FLOEFD elimina la complessità del flusso di lavoro dei software CFD più tradizionali.

Condividi: