Simcenter Anovis

Soluzioni Test di fine linea per il controllo della qualità industriale

Simcenter™ Anovis™ è un sistema di collaudo per eseguire con precisione controlli di tipo pass/fail e fornire una prova formale sia della conformità del componente alle specifiche, sia del corretto funzionamento della macchina.

Perchè acquistare da BSim

Affidarti a BSim significa avere un partner qualificato, certificato da Siemens, e inoltre a misura d’uomo, vicino, flessibile e sempre disponibile. Offriamo la comodità di avere un unico interlocutore e fornitore per software, formazione e supporto, servizi di ingegneria e strumentazione testing, supportando una maggiore efficienza per te e per la tua azienda.

Ti presentiamo Simcenter Anovis

Siemens aiuta le aziende ad ottenere e certificare i livelli di qualità richiesti per i propri prodotto e processi produttivi.con la soluzione per il controllo della qualità a fine linea – Simcenter Anovis.

Simcenter Anovis che sta per Acoustic, Noise and Vibration Signal, combina la sensoristica, la strumentazione hardware per l’acquisizione dei dati vibro-acustici e un software di controllo del banco prova. Simcenter Anovis si integra completamente con qualunque banco prova di fine linea.

Funzionalità di Simcenter Anovis

Si integra perfettamente con i banchi prova EoL End of Line e linee di produzione per identificare anomalie del componente o dell’assemblato usando parametri innovativi di NVH (Noise, Vibration, Harshness).

Simcenter Anovis ti permette di eseguire accurati test pass/fail e fornire prove formal che il pezzo prodotto rispetti le specifiche richieste e che il macchinario stia operando in sicurezza e correttamente.

L’affidabilità delle funzioni di verifica è assicurato dagli standard di metrologia (MSA) del mondo della quality assurance (QA).

Applicazioni

Effettua test di fine linea (EoL) approfonditi e affidabili durante la produzione.

Non-destructive Testing

La prova non distruttiva dei componenti, nella produzione in serie di grandi volumi, si avvale del test della risonanza acustica (ART, Acoustic Resonance Testing), una tecnologia di controllo acustico che valuta le vibrazioni naturali, caratteristiche fisiche uniche in grado di descrivere materiale, struttura e geometria del componente completo. La presenza di fenditure viene rilevata cercando le differenze in frequenza, larghezza di banda e ampiezza della risonanza. La nostra soluzione di prova non distruttiva consente di effettuare test della qualità rapidi, oggettivi, riproducibili e automatizzati con un investimento e un costo di esercizio contenuti.

End-of-line testing

Le soluzioni di test end-to-end eseguono un rilevamento dei difetti estremamente affidabile, completamente automatizzato e sicuro per il processo, in condizioni di produzione di grandi volumi, avvalendosi di misurazioni acustiche e delle vibrazioni. Le applicazioni tipiche comprendono motori a combustione interna, trasmissioni, motori elettrici e componenti e sistemi motorizzati. Errori dell’assieme, difetti del componente e caratteristiche distintive (correlate al rumore) vengono rilevati in pochi secondi in fase di produzione. Grazie alla maggiore automazione, al rilevamento anticipato dei difetti, alla riduzione delle rilavorazioni e al conseguente minor richiamo dei prodotti è possibile ottimizzare i processi e risparmiare sui costi.

Monitoraggio di Processo

Esegui il monitoraggio di processo dei macchinari di produzione con l’aiuto dell’analisi acustica e vibrazionale. Le nostre soluzioni per il monitoraggio di processo consentono di ispezionare i macchinari di produzione per lavorazioni ad alta velocità come presse, segatrici e punzonatrici. I suoni e le vibrazioni emessi dalla macchina vengono valutati utilizzando l’analisi vibro-acustica. Componenti rotti, materiale pre-danneggiato, corpi estranei, contaminazione da particolato su elementi soggetti a pressione ecc., vengono riconosciuti immediatamente e la macchina viene arrestata.

 

Webinar Replay

Industrial Quality Testing with Simcenter Anovis: the Carbosint Case

 

Watch the webinar replay with, Siemens Digital Industry Software and client Carbosint on quality testing with Simcenter Anovis and how it helps companies reach their product and production quality targets.

 

Vuoi Saperne di Più?

Contattaci!

Compila il modulo con i tuoi contatti e la tua richiesta. Ti contatteremo quanto prima.