Simulazione fluidodinamica e ottimizzazione di un miscelatore con FloEFD

Feb 29, 2020 | FloEFD, Simulation Software, Simulazione Fluidodinamica

La miscelazione è un’operazione altamente complessa. I produttori di alimenti richiedono miscelatori altamente efficienti a livello prestazionale, che garantiscano omogeneità nella miscelazione e non compromettano l’integrità del prodotto. 

In questo video andremo ad analizzare come la simulazione fluidodinamica di FloEFD supporta la progettazione di sistemi di mixing per garantire al cliente finale efficienza di miscelazione e qualità del prodotto.

L’efficienza di miscelazione è influenzata dalla temperatura, dalle proprietà del fluido, dalla pressione e dalla portata; rendendo così difficile la scelta e la progettazione di apparecchiature di miscelazione industriali. 

Guarda questo video di 3 minuti per capire meglio come FloEFD può aiutarti a risolvere i tuoi problemi di mixaggio

Ti piacerebbe ricevere contenuti come questi direttamente via mail?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Simcenter FloEFD

Simulazione fluidodinamica 3D CAD-embedded e user friendly

Pluripremiato per la sua innovatività, FloEFD è un CFD-3D che agisce come un plug-in all’interno del proprio sistema CAD. Nato per aiutare le aziende ad anticipare la simulazione alle prime fasi di design prodotto, aiuta i progettisti a scremare le alternative progettuali meno performanti, grazie a rapide simulazioni eseguite nel CAD, senza esportazioni e lavori di meshatura manuali. Con un sistema di meshatura automatica, veloce da apprendere e di facile utilizzo, FloEFD elimina la complessità del flusso di lavoro dei software CFD più tradizionali.