I nostri Software

Scopri la soluzione adatta ai tuoi bisogni

Gli strumenti di simulazione sono ormai uno step necessario nel processo ingegneristico. Ti permettono di prevedere virtualmente le prestazioni di un nuovo design o approfondire le cause di problematiche su prodotti esistenti.

Siamo Siemens Solution Partners

Da quasi 7 anni, Siemens si fida di noi per la distribuzione e il supporto all’uso dei suoi prodotti di simulazione.
Siamo la tua prima linea di contatto per acquistare software di simulazione Siemens, formare il tuo personale per utilizzarli al meglio, e poi supportarti ogni volta che hai bisogno di aiuto tecnico/informatico, informazioni sulle funzionalità o aiuto per impostare un nuovo progetto.

Simulazione dinamica per sistemi e componenti

Simcenter Amesim

Con modelli matematici parametrici e completamente validati, Simcenter Amesim ti permette di creare un modello digitale del tuo prodotto e prevederne le prestazioni dinamiche e integrate, durante un ciclo di lavoro. Il software fornisce gli andamenti di grandezze importanti in fase di progettazione, come: portate, pressioni, temperature, potenze, tensioni, voltaggi, energie dissipate, forze, accelerazioni, efficienze, masse in gioco, umidità relative.

Simulazione Fluidodinamica 

Simcenter FLOEFD

Pluripremiato per la sua innovatività, FloEFD è un CFD-3D che agisce come un plug-in all’interno del proprio sistema CAD. Nato per aiutare le aziende ad anticipare la simulazione alle prime fasi di design prodotto, aiuta i progettisti a scremare le alternative progettuali meno performanti, grazie a rapide simulazioni eseguite nel CAD, senza esportazioni e lavori di meshatura manuali. Con un sistema di meshatura automatica, veloce da apprendere e di facile utilizzo, FloEFD elimina la complessità del flusso di lavoro dei software CFD più tradizionali.

Simulazione 1D di complessi impianti a fluido

Simcenter FLOMASTER

Primo ambiente per la simulazione in avamprogetto di complessi impianti a fluido. Con un ampio catalogo componenti e un potente strumento di importazione da CAD, FloMASTER permette di prevedere onde di pressione, temperature e portate all’interno di complessi sistemi di piping e valutare l’impatto di variazioni del design nelle prime fasi di ideazione del progetto.

Ottimizzazione parametrica

Kimeme 

Kimeme integra nel suo workflow i software CAD e CAE utilizzati in azienda, ne automatizza l’esecuzione e ne pilota il calcolo, per individuare la combinazione di parametri che producano il design ottimale del prodotto, rispettando i vincoli costruttivi.
La piattaforma include i principali algoritmi di ottimizzazione e diversi innovativi algoritmi sviluppati dai produttori del codice, ed è nativamente predisposto per la distribuzione del calcolo, anche su cloud.

Perchè acquistare da Bsim?

Affidarti a BSim significa avere un partner qualificato, certificato da Siemens, e inoltre a misura d’uomo, vicino, flessibile e sempre disponibile. Offriamo la comodità di avere un unico interlocutore e fornitore per software, formazione e supporto, servizi di ingegneria e strumentazione testing, supportando una maggiore efficienza per te e per la tua azienda.

Supporto

Ti forniamo una linea di comunicazione diretta e sempre aperta con i nostri technical application engineer, pronti a supportarti con qualunque richiesta di aiuto, problemi o consigli tecnici.

Formazione

Dopo averti accompagnato nella valutazione e nell’acquisto del software, formiamo il tuo personale perché impari ad utilizzarlo al meglio. Formiamo corsi standard o customizzati sulle esigenze del cliente, online o dal vivo.

Consulenza

Siamo utenti esperti dei software distribuiti, in caso di necessità, puoi sub-appaltare a BSIM le tue attività di simulazione, certo che al tuo team di simulazione, passeremo i modelli realizzati ma anche le nostre metodologie e competenze, grazie ad un approccio di “technology transfer”.

Vuoi saperne di più?

Contattaci

Compila il modulo con i tuoi dati, un recapito e il motivo del contatto. Ci metteremo in contatto con te appena possibile.