[TECH TIPS VIDEO] – Parametrizzare e calibrare uno scambiatore di calore dual core con Simcenter Amesim

Ago 28, 2019 | Simcenter Amesim, Simulation Software, Tutorial

Ti occupi della progettazione di sistemi clima? Sei già utente del software Simcenter Amesim, o ti stai chiedendo come si applica al tuo ambito di lavoro? Allora sei nel posto giusto. 

In questo video vediamo come sia veloce e semplice impostare e calibrare un modello di scambiatore di calore dual core con il software di simulazione ingegneristica Simcenter Amesim.

Il tool di parametrizzazione semplificata di Simcenter Amesim ti consentirà di valutare facilmente l’impatto dei tuoi parametri geometrici e anche di calibrare il tuo modello per assicurarti che i risultati della simulazione siano simili ai dati sperimentali che ottieni dal fornitore.

Ti piacerebbe ricevere contenuti come questi direttamente via mail?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Simcenter Amesim

Simulazione dinamica 0D/1D multi-dominio per sistemi e componenti

Con modelli matematici parametrici e completamente validati, Simcenter Amesim ti permette di creare un modello digitale del tuo prodotto e prevederne le prestazioni dinamiche e integrate, durante un ciclo di lavoro. Il software fornisce gli andamenti di grandezze importanti in fase di progettazione, come: portate, pressioni, temperature, potenze, tensioni, voltaggi, energie dissipate, forze, accelerazioni, efficienze, masse in gioco, umidità relative..

Simcenter FloEFD

Simulazione fluidodinamica 3D CAD-embedded e user friendly

Pluripremiato per la sua innovatività, FloEFD è un CFD-3D che agisce come un plug-in all’interno del proprio sistema CAD. Nato per aiutare le aziende ad anticipare la simulazione alle prime fasi di design prodotto, aiuta i progettisti a scremare le alternative progettuali meno performanti, grazie a rapide simulazioni eseguite nel CAD, senza esportazioni e lavori di meshatura manuali. Con un sistema di meshatura automatica, veloce da apprendere e di facile utilizzo, FloEFD elimina la complessità del flusso di lavoro dei software CFD più tradizionali.